La risorsa che ripoter direttamente al direttore tecnico, si occuper di svolgere le seguenti mansioni: valutazione e analisi dei rischi redazione DVR gestione delle pratiche autorizzative di impianti ed aggiornamento di esse sopralluoghi presso i clienti Disponibilit a trasferte su tutto il territorio nazionale.
Posizione Il candidato / la candidata avr il compito di gestire i progetti di ricerca e selezione assegnati occupandosi delle seguenti attivit:- screening CV;- ricerca di candidati passivi;- video colloqui;- redazione relazioni di presentazione;- eccetera.
Synergie Filiale di Trento seleziona per prestigiosa azienda cliente, di respiro internazionale e con sede a Mezzolombardo (TN) uno/aPROGETTISTA DISEGNATORE MECCANICO PosizioneIl candidato, inserito allinterno dellufficio tecnico, prender parte alle attivit di progettazione e disegno degli impianti e lavorer sia in team che autonomamente, adoperandosi per la buona gestione e riuscita delle commesse.In particolare le sue attivit saranno: Progettazione e disegno meccanico mediante utilizzo del software CatiaAnalisi di fattibilit e valutazione delle specifiche di commessa atte alla definizione del layout di impiantoConfronto e costante aggiornamento con i reparti interni (produzione, assemblaggio, acquisti, sales) per la definizione di particolari o per eventuali modifiche progettuali e costruttiveContatto con i clienti e con i fornitori per la valutazione di nuove soluzioni, customizzazioni e valutazioni di nuovi componenti.Autonomia nella produzione e gestione documentale della commessa: dalla definizione alla messa in tavola componenti, alla creazione delle distinte base, allaggiornamento della documentazione varia per lassemblaggio o installazione, questultima in collaborazione con i colleghi dediti alla redazione della manualistica.RequisitiSi richiede Laurea o Diploma Superiore ad indirizzo Meccanico/Meccatronico/Elettrotecnico/Ingegneria industriale o affine; necessaria ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, etc) e di un software CAD (Solidworks, Inventor, SolidEdge o Catia) - verr reputato quale requisito preferenziale laver avuto modo di lavorare con Catia.
Per importante azienda in zona San Giovanni in Persiceto (BO) cerchiamo ADDETTO ALL'UFFICIO GARE con almeno 2-3 anni d'esperienza, precisione, ordine, resistenza allo stress, da adibire alla ricerca gare, coordinamento col commerciale per preparazione proposte, redazione contratti e documenti amministrativi per caricarli nelle piattaforme, in orario 09.00-18.00 con ingresso/uscita flessibili.
Adecco filiale Paderno Dugnano ricerca, per importante azienda leader nel settore della sicurezza avanzata, una risorsa da inserire in apprendistato, in qualit di Tecnico Commerciale.La risorsa si occuper delle seguenti attivit:-Aggiornamento delle brochure tecniche;-Redazione di relazioni tecniche;-Assistenza tecnica a clienti e fornitori;-Affiancamento ai commerciali nelle relazioni con clienti e fornitori;-Raccolta contenuti ed inserimento sul sito aziendale;-Gestione delle relazioni con l'esterno nello sviluppo e promozione del core business aziendale;-Partecipazione ad eventi aziendali interni ed esterni all'organizzazione;Requisiti richiesti:- Diploma di perito elettronico/elettrotecnico- Abilit di relazione e lavoro in team- Buona conoscenza del Pacchetto Office- Conoscenza della lingua inglese- Capacit di problem solvingCompletano il profilo:- Pianificazione e orientamento al risultato;- Voglia di crescere in un contesto strutturatoSede: Paderno Dugnano (MI)La risorsa verr inserita con un contratto professionalizzante in apprendistato con un impegno di 40 ore settimanali della durata di 3 anni.
Paderno Dugnano, MilanoCommerciale / Vendita - tecnico commerciale
Adecco Italia spa, per azienda cliente operante nel settore logistico della zona di Milano ricerca:Team LeaderLa risorsa avr la responsabilit di svolgere, pianificare, organizzare e coordinare le attivit di magazzino con l'obiettivo di garantire l'efficienza delle procedure, il corretto approvvigionamento delle linee di produzione e redazione della reportistica di magazzino.Nello specifico la risorsa si occuper del: Coordinamento e controllo delle attivit di magazzino; Gestione del magazzino e delle operazioni inventariali; Gestione problematiche operative relative ai processi di magazzino; Assistenza e coordinamento con il fornitore; Compilazione prospetto riepilogativo di fatturazione; Compilazione file produttivit magazzino; Elaborazione dei file e gestione costante dei kpis per garantire il raggiungimento delle performance;Competenze richieste: Consolidata esperienza nel ruolo; Laura/Diploma; Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; Buona conoscenza dei gestionali di magazzino; Buone capacit comunicative e attitudine al problem solving;Luogo di lavoro: vicinanze Milano Inquadramento e RAL saranno valutate in base alla seniority del candidato.
Liscate, MilanoMagazzino / Logistica / Trasporti - magazziniere/magazziniera
Synergie Agenzia per il lavoro S.p.A. ricerca per prestigiosa azienda nel settore metalmeccanico:IMPIEGATO AREA QUALITAPosizioneIl candidato sar adibito allinterno del reparto qualit, con le seguenti mansioni operative:Registra in Qualiware le segnalazioni delle non conformit rilevate allinterno dellazienda e ne trae informazioni sulle performance interne.Promuove le azioni correttive, preventive e migliorative sui processi organizzativi aziendali e ne verifica lefficacia.Funge da team leader nelle risalite di processo e nella definizione di piani di azioni correttive, di cui garantisce la verifica di attuazione ed efficacia.Supporta lo Sviluppo Prodotto nella creazione di istruzioni e piani di controllo dei materiali.Segue la riqualificazione annuale dei fornitori (attivit ancora non in essere)Effettua a campione audit di prodotto su tutte le linee di prodotto in essere insieme alla Qualit di Processo.Fa da presidio sulle segnalazioni verso i fornitori aperte in incoming in Qualiware, decidendo in funzione dellanomalia verificatasi la tipologia di controllo supplementare da implementare presso il fornitore, organizzando presidi, e verificando lefficacia.Inoltre supporta il responsabile qualit:nella redazione delle Procedure Gestionali, Tecniche e relativa modulistica;nellelaborazione degli indicatori di performance;Nelleffettuazione di studi statistici sullandamento dei processi produttivi e sui controlli finali.nel gestire e coordinare le attivit di miglioramento dei fornitori relative ai prodotti in ingressoRequisitiRequisiti:Il candidato ideale dovr corrispondere ai seguenti requisiti e possedere le seguenti conoscenze tecniche-specifiche del ruolo:Preferibile esperienza in attivit di Assicurazione o Controllo QualitConoscenza dei principali pacchetti informatici di OfficePreferibile conoscenza della lingua ingleseTitolo di studio: laurea anche triennale in discipline tecniche.Preferibile conoscenza norma di riferimento UNI EN ISO 9001Conoscenza delle tecniche di controllo statistico di processo.Completano il profilo il possesso delle seguenti capacit e skills individuali:Capacit relazionali e comunicativeCapacit di problem solvingCapacit di lavorare in gruppo e per obiettivi
Posizione Tecnico commerciale con le seguenti mansioni:- contatto con potenziali clienti e presa appuntamenti;- presentazioni di vendita ed acquisizione nuovi clienti;- redazione offerte.
Per importante azienda metalmeccanica in zona Schio (VI) cerchiamo n.1 CONTROLLER con Laurea specialistica in Economia e Management in area accounting e controllo di gestione, 2-3 anni d'esperienza, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza dei principali tool informatici, capacit relazionali e organizzative, attitudine al lavoro in team, motivazione, orientamento al risultato, da adibire al supporto prevalentemente nel reporting alla casa madre, redazione e mantenimento reportistica mensile e trimestrale, analisi dati finanziari e operativi per monitoraggio performance, raccolta dati interfacciandosi con le funzioni aziendali, assicurazione accuratezza reportistica, supporto al team amministrativo nell'aggiornamento e verifica dati, applicazione principi contabili e policy di gruppo, redazione, verifica e controllo spese operative in termini di budget e forecast, partecipazione attiva all'integrazione nei sistemi e tool della casa madre, in orario 08,30-12:30 e 13:30-17:30.
Adecco Italia Spa, divisione Financial Services, per importante Azienda specializzata nella costruzione, manutenzione, ripristino e ammodernamento di strade, autostrade, ponti, viadotti, gallerie, aree di servizio seleziona un/a Addetto Acquisti (indiretti di Cantiere) per la sede di Novate Milanese.Principali attivit e responsabilit:Supportare nella definizione dei fabbisogni di acquisto da un punto di vista tecnico e contrattuale;Pianificazione fabbisogni di cantiere e monitoraggio progress;Delivery operativa acquisti sotto soglia (es. 20-50k);Redigere il piano degli acquisti con focus sui tempi, costi e necessit;Valutare potenziali fornitori e assicurare forniture in linea con i fabbisogni del cantiere;Supportare nella redazione dei budget, definendo i fabbisogni di acquisto;Allineare le richieste di acquisto ai bisogni del programma lavori;Supportare nella definizione delle specifiche tecniche degli acquisti e nella definizione delle clausole contrattuali;Supportare nella selezione di fornitori/subappaltatori, effettuando scouting preliminare per assicurare soddisfacimento delle specifiche tecniche;Supporto nei processi qualifica fornitori e vendor rating;Manutenere l'albo dei fornitori;Effettuare attivit di expediting (es. visite presso i fornitori) per verificare lo stato di avanzamento della fornitura e dei contratti sottoscritti.
Novate Milanese, MilanoImpiegati / Amministrazione Pubblica - Impiegato Ufficio Acquisti