Ecco i tirocini disponibili in questo momento: MILANO IMI CIB FI Network Management Stage extracurriculare;ISBD Governance Processes Internship;IMI CIB Equity Capital Markets Stage extracurriculare;CFO Credit Market Strategies Stage extracurriculare;IMI CIB Family Office Stage extracurriculare;IMI CIB Cash Management ISBD Stage;IMI CIB M&A Analyst;IMI CIB Industry Infrastr & Real Estate Partners Stage extracurriculare;Stage extracurriculare Chief Risk Officer Convalida Interna e Controlli;IMI CIB Investment Product Structurer Stage extracurriculare;IMI CIB International Network Development Stage extracurriculare;IMI CIB Public & Social Infrastructure Stage extracurriculare;ISBD Capital Markets Internship;IMI CIB Emerging Markets Stage;Stage Curriculare Market Financial & CIB Risks;IMI CIB Custome
Responsabilit:Inserita in un team di lavoro, la risorsa si occuper delle seguenti attivit: Analisi e monitoraggio costante dei dati finanziari e dei risultati delle societ controllate parte del Gruppo; Controllo e monitoraggio dei KPI previsti; Analisi degli eventuali scostamenti di performance rispetto agli obiettivi prefissati; Supporto al CFO per la definizione del budget e del relativo business plan; Partecipazione ad operazioni di acquisizione e/o costituzione e avvio di nuove aziende;Viene richiesta la disponibilit, con cadenza mensile, ad effettuare trasferte presso le societ controllate (Italia ed estero).La risorsa ideale in possesso dei seguenti requisiti: Percorso di laurea, triennale o magistrale, ad indirizzo economico ed affini; Esperienza dai 2 ai 5 anni nel ruolo, maturata all'interno di contesti manifatturieri strutturati e/o in societ di revisione contabile; Conoscenza ed utilizzo di Excel a livello professionale; Buona padronanza della Lingua Inglese; Disponibilit ad effettuare trasferte presso le sedi italiane ed estere (Francia e Polonia);Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza di SAP e della lingua francese.Tipologia contrattuale: inserimento diretto con contratto a tempo indeterminatoRetribuzione: commisurata alla seniority della risorsaOrario di lavoro: Full time da luned al venerdLuogo di lavoro: zona limitrofa Portogruaro (VE)Disponibilit oraria: Full Time
Portogruaro, VeneziaFinanza / Contabilità - Controller - Controllo di Gestione
Adecco Italia Spa ricerca per storica e strutturata azienda Metalmeccanica della zona di Valsamoggia (BO):CONTROLLER INDUSTRIALE - ADDETTO CONTABILITA' INDUSTRIALELa figura ricercata ha conseguito una Laurea in Economia o in Ingegneria Gestionale ed ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni come Controller Industriale preferibilmente in aziende del settore Metalmeccanico.La figura verr inserita in Area Controllo di Gestione e a diretto riporto del CFO, supporter nella gestione della contabilit analitica, dei costi di prodotto e dei margini di vendita per linea di prodotto/cliente.Nello specifico si occuper di: Gestire la contabilit analitica / industriale, realizzando analisi dei costi e ricavi con relativa reportistica, per evidenziare eventuali scostamenti Verificare la corretta imputazione dei costi ai centri di costo individuali Calcolare le marginalit per cliente / linee di prodotto per le societ del gruppo Effettuare analisi dell'efficienza dei reparti di produzione Elaborare e controllare mensilmente le rimanenze di magazzino, gli indici di rotazione delle rimanenze e la relativa reportistica Controllare le distinte basi ed i cicli di lavorazione al fine del calcolo del costo standard del prodotto Monitorare gli scostamenti tra i costi standard ed i costi a consuntivo Analisi dei processi produttiviSi richiede: Buona conoscenza di Sap (Modulo CO-PA) Ottima conoscenza del pacchetto Office Conoscenza degli strumenti di Business Intelligence Conoscenza dei principali indici per il calcolo dell'efficienza e delle modalit di calcolo dei costi standard di magazzino.
Valsamoggia, BolognaFinanza / Contabilità - Controller - Controllo di Gestione
La risorsa, a diretto riporto del CFO, gestir le attivit amministrative, di pianificazione finanziaria a breve, medio e lungo termine.Principali attivit e responsabilit:Gestione amministrativa contabile e fiscaleElaborazione del bilancio annuale e infrannuale ante imposteInterfaccia con consulenti esterni per adempimenti fiscali e societariRedazione del budget economico e finanziario annualeGestione finanziaria, controllo dei flussi di cassaElaborazione del previsionale mensile di cash flow e della posizione finanziaria netta, nonch monitoraggio dell'evoluzione della cassa e degli impieghi di liquiditPredisposizione del piano finanziario e di report con gli scostamenti rispetto ai target e promuovendo interventi migliorativi, nonch di reportistica per i vertici aziendaliMonitoraggio e supervisione delle operazioni di factoringGestione del rapporto con con gli istituti di credito (finanziamenti, anticipi, fidi ecc)Gestione del rapporto con i fornitori sulle modalit di pagamentoGestione del credito e verifica del rating da assegnare ai clienti con relativo limite di affidamentoSupporto alle attivit di Tesoreria (incassi, pagamenti, conti correnti, ecc.)Analisi e valutazione degli investimenti e relative coperture finanziarieAnalisi dei mercati valutari per operazioni di coperturaRequisiti:Laurea in Economia o equivalenti.
Colle Di Val D'Elsa, SienaFinanza / Contabilità - responsabile della contabilità
La risorsa, a riporto del CFO, si occuper dicoordinare la gestione amministrativa e fiscale delle filiali estere (bilancio annuale, bilanci infrannuali, situazioni periodiche, etc.), interfacciandosi con gli organi societari.
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, ricerca per importante azienda cliente leader nazionale nella fornitura di prodotti alimentari e non food:FINANCIAL OFFICERper il potenziamento e sviluppo dellArea Finance & Administration.PosizioneIl candidato ideale, rispondendo direttamente al CFO, avr la gestione operativa di incassi e pagamenti.Inoltre, sar addetto alla movimentazione e registrazione di cassa e banca.In particolare svolger le seguenti attivit:Gestione operativa ri.ba, sepa, cambiali e assegniGestione pagamenti fornitori (bonifici, sepa, ri.ba. passive)Gestione pratiche import (L/C e CAD)Gestione carte di credito/debito aziendali Controllo e supporto nella gestione della cassa delle Filiali dislocate sul territorio nazionaleGestione mandati SepaGestione operativa factor attivo e passivoRequisitiSi richiede:Laurea in economia/finanzaOttima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)Gradita conoscenza di SAPDisponibilit a trasferte sul territorio nazionaleConoscenza dei sistemi di pagamento associati al remote bankingCompletano il profilo doti di scrupolosit, riservatezza, affidabilit unite a buone capacit relazionali e di lavoro in team.
Synergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, ricerca per importante azienda cliente leader nazionale nella fornitura di prodotti alimentari e non food:FINANCIAL OFFICERper il potenziamento e sviluppo dellArea Finance & Administration.PosizioneIl candidato ideale, rispondendo direttamente al CFO, avr la gestione operativa di incassi e pagamenti.Inoltre, sar addetto alla movimentazione e registrazione di cassa e banca.In particolare svolger le seguenti attivit:Gestione operativa ri.ba, sepa, cambiali e assegniGestione pagamenti fornitori (bonifici, sepa, ri.ba. passive)Gestione pratiche import (L/C e CAD)Gestione carte di credito/debito aziendali Controllo e supporto nella gestione della cassa delle Filiali dislocate sul territorio nazionaleGestione mandati SepaGestione operativa factor attivo e passivoRequisitiSi richiede:Laurea in economia/finanzaOttima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)Gradita conoscenza di SAPDisponibilit a trasferte sul territorio nazionaleConoscenza dei sistemi di pagamento associati al remote bankingCompletano il profilo doti di scrupolosit, riservatezza, affidabilit unite a buone capacit relazionali e di lavoro in team.
Descrizione aziendaSynergie Italia Spa, filiale di Milano Cadorna, ricerca per importante azienda cliente leader nazionale nella fornitura di prodotti alimentari e non food:FINANCIAL OFFICERper il potenziamento e sviluppo dell'Area Finance & Administration.PosizioneIl candidato ideale, rispondendo direttamente al CFO, avr la gestione operativa di incassi e pagamenti.Inoltre, sar addetto alla movimentazione e registrazione di cassa e banca.In particolare svolger le seguenti attivit:Gestione operativa ri.ba, sepa, cambiali e assegniGestione pagamenti fornitori (bonifici, sepa, ri.ba. passive)Gestione pratiche import (L/C e CAD)Gestione carte di credito/debito aziendali Controllo e supporto nella gestione della cassa delle Filiali dislocate sul territorio nazionaleGestione mandati SepaGestione operativa factor attivo e passivoRequisitiSi richiede:Laurea in economia/finanzaOttima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)Gradita conoscenza di SAPDisponibilit a trasferte sul territorio nazionaleConoscenza dei sistemi di pagamento associati al remote bankingCompletano il profilo doti di scrupolosit, riservatezza, affidabilit unite a buone capacit relazionali e di lavoro in team.Altre informazioniSi offre:Inquadramento e retribuzione verranno valutati in fase di selezione e saranno commisurati alla reale esperienza del candidato/a.Orario di lavoro: Full Time 40 ore settimanali da Luned a VenerdLuogo di lavoro: Milano centro L'offerta rivolta a candidat?
Gi Group SpA Filiale di Milano IV Novembre
Min. 26/11/04 Prot. n 1101-SG), Filiale di Milano Office, ricerca per realt sanitaria operante nel settore odontoiatrico, una figura da inserire come: STAGE CONTROLLO DI GESTIONELa risorsa, in affiancamento e a diretto riporto del CFO, verr formata e fornir supporto nel controllo di gestione e nell'implementazione di un nuovo gestionale per le seguenti attivit: reportistica periodica sui flussi finanziari analisi dei costi/ricavi e degli scostamenti contabili estrapolazione e monitoraggio dei dati contabili relativamente alle prestazioni e visite erogate implementazione del nuovo sistema informatico per il monitoraggio dei flussi economici Requisiti richiesti - Laurea in economia o materie affini - Conoscenza dei principi contabili - Ottima padronanza del pc e buone conoscenze informatiche - Completano il profilo: motivazione al ruolo, affidabilit, serietInquadramento - Sede di lavoro: Milano zona Crocetta - Si offre stage di 6 mesi con scopo assuntivo - Rimborso spese pari a 800 euro + mensa interna - Orario di lavoro: full time, dal luned al venerd Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it ) la prima multinazionale italiana del lavoro, nonch una delle principali realt a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.
Descrizione aziendaS&you, brand internazionale dedicato al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato e middle management, seleziona per una storica azienda che produce miscele elastomeriche per svariate applicazioni industriali, leader nel settore delle mescole in gomma organica e siliconica, un/una: CFO - CHIEF FINANCIAL OFFICERPosizioneLa risorsa sar referente dellarea amministrativa e finanziaria, e avr la responsabilit di supportare la Direzione Generale nella definizione strategica del sistema di governo economico, fiscale e finanziario.