RESPONSABILITA' La risorsa contribuisce operativamente al processo di corretta gestione amministrativa e di tenuta della contabilit aziendale, lavorando a stretto contatto con il consulente del lavoro e fiscale e con il CFO per le attivit di carattere pi strettamente finanziario.
., divisione Alti Profili seleziona per una delle pi importanti aziendi del mercato dellefficientamento energetico un*: Contabile Senior In questo ruolo, rispondendo direttamente al CFO dellazienda, ti occuperai della contabilit generale e degli adempimenti fiscali.
Function and key responsibilities To reinforce its team our Client is looking for a Manager who will conduct the Finance and Accounting department, functionally reporting into the CFO.
La risorsa,riportando al CFO, si occuper delle attivit legate al controllo di gestione, in particolaredi controllo dei costi, budgeting, forecasting e gap analysis.
in Provincia di Monza e della Brianza,in Provincia di Milano,in Provincia di Bergamo,in Provincia di Lecco,in Provincia di ComoController
Adecco Italia spa - Consulente di Profilo Financial Services
La risorsa, inserita nel team di Controllo di Gestione, riporter direttamente al CFO, occupandosi delle seguenti attivit: -Supporto nella gestione del ciclo di pianificazione e controllo dei costi -Redazione del budget annuale -Reportistica Mensile/Trimestrale -Analisi di cash flow -Analisi scostamenti e monitoraggio delle performance aziendali Si richiede: -Laurea in Economia o simili; -Ottima conoscenza di Excel; -Esperienza in ambito contabilit (presso Studi Professionali) o controllo di gestione di 6 o 12 mesi, anche maturata attraverso stage curriculare o extracurriculare; -Costituiranno requisiti preferenziali: la buona conoscenza della lingua inglese e di SAP modulo FI-CO; -Precisione, gestione dello stress, organizzazione e time management, orientamento al risultato.
La figura riporterà direttamente al CFO e si occuperà delle seguenti specifiche attività: · Redazione dei Report economico-finanziari e dashboard mensili richiesti dalla Direzione e/o dalle Aree aziendali interessate · Elaborazione e analisi mensili statistiche di vendita · Gestione contabilità industriale: controllo costi commerciali e industriali, analisi margini di contribuzione, analisi del magazzino · Supporto alla preparazione dei Budget, assistendo il Management con un'informazione integrata sui diversi aspetti di natura economica, amministrativa e gestionale ed assicurando, in armonia con le politiche aziendali, la coerenza dei piani gestionali · Supporto alla redazione dei bilanci infrannuali e di fine esercizio, verifica scostamenti rispetto ai Budget ed analisi di Forecasting · Supporto alla funzione amministrativo/contabile e controlli periodici circa la corretta tenuta della contabilità e rispetto dei principi contabili Requisiti: · Laurea in Economia e Commercio · Provenienza da realtà manifatturiere o società di revisione contabile · Esperienza nel ruolo di almeno 3/5 anni nello stesso ruolo o affine · Ottima conoscenza della contabilità generale e dei principi contabili nazionali · Buona conoscenza della lingua inglese · Apertura a brevi trasferte · Buona conoscenza dei principali applicativi informatici (in particolare Excel) Aver maturato esperienza nell?ambito della revisione contabile sarà considerato un plus Sede di lavoro: Ancona (AN) Orario: Full time Si offre: inserimento diretto finalizzato alla stabilizzazione
La risorsa, riportando al CFO, si occuperà di svolgere le seguenti attività: gestione contabile attiva e passiva, riconciliazioni bancarie, chiusure di assestamento, predisposizione della documentazione di controllo gestione mensile predisposizione budget periodico Gestione degli aspetti e degli adempimenti fiscali in collaborazione con la Società di consulenza esterna.
Responsabile Procurement Planning, Governance & Vendor Management la risorsa a diretto riporto del CFO avrà la responsabilità di: definire e gestire il processo di pianificazione degli acquisti interfacciandosi con le strutture di procurement di sede e di cantiere e con altri enti aziendali coinvolti; monitorare le performance della funzione acquisti (tempi di attraversamento, efficacia del processo di acquisto, livello di utilizzo dei contratti,?); gestire il portale fornitori; gestire il processo di qualifica dei fornitori coordinandosi con le altre strutture di aziendali coinvolte; gestire il processo di vendor rating coordinandosi con le altre strutture aziendali coinvolte; supportare il CFO e il Responsabile Acquisti nella definizione delle strategie di acquisto; sviluppare la filiera merceologica e proporre nuove modalità di approvvigionamento; monitorare il livello delle scorte di magazzino; partecipare ai progetti di ottimizzare dei processi in abito procurement; coordinare un proprio team di lavoro; Sede di lavoro: Roma Si offre contratto diretto con l'azienda, la retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato/a prescelto/a
Nello specifico, si occuperà delle seguenti mansioni:- Redazione reportistica di gruppo: mensile / trimestrale / annuale / forecast / budget- Controlling interno- Supporto al CFO nei rapporti con società di revisione Si richiede:- Laurea in discipline economiche- Ottima conoscenza del bilancio civilistico e della contabilità- Conoscenza fluida della lingua ingleseSi offre contratto diretto a tempo indeterminato, RAL indicativa iniziale di 30K.
L?International Business Assistant discuterà la soluzione software proposta direttamente con i Responsabili delle diverse aree aziendali (CFO, CIO, CEO, etc.) e con gli operativi dell?azienda cliente.