image

Lavorare in Barilla

Lavorare in Barilla è un’opportunità per molti giovani lavoratori alla ricerca di un’azienda solida, strutturata e conosciuta in tutto il mondo.

La sezione lavora con noi di Barilla, offre una lunga serie di possibilità lavorative, in Italia e all’estero.

Possono inviare la propria candidatura diverse tipologie di profili. Come vedremo, vi sono opportunità per profili qualificati in: food safety, marketing, Cyber security, eCommerce e supply chain.

Dopo una breve introduzione sulla storia di Barilla, si riportano le principali offerte di lavoro i requisiti e le mansioni.
Barilla: storia del gruppo

La Barilla nasce a Parma nel lontano 1877 quando, il fondatore Piero Barilla apri il primo centro di produzione di pasta e pane.

All’inizio la bottega era un piccolo locale ma nel giro di pochi anni, grazie all’intuizione dei figli di Piero, Riccardo e Gualtiero, la Barilla inizia la produzione dei prodotti su scala industriale.

Il primo stabilimento fu aperto nel 1910 e da lì l’azienda cresce introducendo innovazioni per l’epoca come le 6 presse continue e la pasta ricca di fosforo.

Dagli anni 50 del Novecento in poi, l’azienda introduce importanti innovazioni sul mercato. Dalle confezioni in cartone, ai prodotti da forno.

Barilla sin da questo periodo si contraddistingue scelte imprenditoriali e di marketing di grande successo.

Tra queste, in molti ricorderanno la partecipazione di Mina come testimonial della pasta Barilla. Nel 1969 nasce a Parma il più grande pastificio del mondo e negli anni successivi vengono creati nuovi marchi altrettanto conosciuti e presenti tutt’oggi come: Mulino Bianco.

Nei decenni successivi la politica di sviluppo industriale ha continuato a caratterizzare il gruppo. Si evidenziano l’acquisizione dello storico marchio: Pavesi nel 1992 ma anche Filiz nel 1994, Wasa nel 1999, Harrys nel 2003.

Dal 2009 è inoltre presente il Barilla Center for Food & Nutrition, un centro che ha la funzione di migliorare la produzione puntando sui concetti di sostenibilità e recupero.

Il gruppo oggi è presente in tutto il mondo: negli Stati Uniti, in Brasile e continua ad investire nel futuro. Nel 2018 sono stati stanziati 1 miliardo di investimenti per migliorare la competitività, la sostenibilità e l’innovazione.

Con quasi 8.500 dipendenti in tutto il mondo, Barilla è tra i marchi italiani più conosciuti e affermati al mondo.

Lavorare in Barilla: sezione lavora con noi

La sezione Barilla careers permette di verificare tutte le posizioni aperte in Italia e nel mondo. Sono presenti anche opportunità di stage e tirocinio in marketing e food safety.

Barilla cerca personale per numerose e diverse mansioni. Un candidato può quindi agilmente trovare le offerte di lavoro che più si addicono alle proprie competenze. Vediamone alcune:

Esperto eCommerce

L’offerta di lavoro come esperto in eCommerce Barilla, si occupa di lavorare in sinergia con gli sviluppatori al fine di gestire e ottimizzare i canali di vendita online Barilla.

Il profilo deve essere in grado di effettuare analisi SEO e SEM, di elaborare contenuti grafici secondo le indicazioni fornite dal gruppo.

È richiesta esperienza richiesta nello sviluppo degli eCommerce, una laurea, la conoscenza dell’inglese, conoscenza dei KPI dell’eCommerce.

Responsabile risorse umane

Il profilo richiesto deve occuparsi delle attività di reclutamento e formazione delle risorse umane, garantendo che gli ambienti di lavoro sia produttivi ed efficienti.

È preferibile esperienza richiesta in ruoli di Corporate HR ed è richiesto sia un titolo accademico sia almeno 3 anni di esperienza pregressa nel settore.

La posizione è disponibile presso la sede Barilla di Parma.

Esperto in Cyber security

Il candidato ha il compito di garantire e di sviluppare le infrastrutture IT in modo tale che siano sicure limitando i rischi di attacchi informatici.

È richiesta altresì l’elaborazione di report volti a mostrare le soluzioni intraprese e i risultati raggiunti.

Al candidato è richiesta esperienza nel settore ICT Cyber Security di almeno 3 anni, la conoscenza dei sistemi ICT, e la disponibilità alle trasferte.

Local Key Account Manager

Presso la sede Barilla di Foggia, il gruppo è alla ricerca di un Key Account Manager.

La figura di occupa di pianificare le strategie aziendale al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, di definire i Customer Business Plan e Budget, di ottimizzare le politiche commerciali e di gestire al meglio il parco clienti assegnatogli.

Il candidato deve avere esperienza pregressa nelle vendite e in marketing, ottime capacità comunicative e organizzative.

Iscriviti al Canale Telegram di Cercalavoro.it

lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.