image

Cerco lavoretto: tutti i siti per fare soldi

Molto spesso il lavoro che facciamo da solo non basta ed è per questo che si cerca lavoretti online per arrotondare o un lavoro extra per poter avere qualche guadagno extra mensile.

Nel mondo del lavoro attuale non è così insolito trovarsi nella condizione di cercare qualcosa che permetta di integrare lo stipendio mensile, in pratica il tipico lavoro per arrotondare.

Una volta questa pratica era difficile da trovare, bisognava infatti avere conoscenze e spesso si finiva per fare qualche lavoro intermittente quasi sempre in nero. Con poccoli lavoretti online per arrotondare, al giorno d’oggi una persona senza muoversi da casa può eseguire lavori come il grafico designer, il programmatore, il musicista, la voce narrante, il traduttore, il compositoree e alle volte anche professioni come l’agronomo (si, per davvero!) o il chimico che non si penserebbe mai di poter fare da remoto.

Ora la musica è cambiata ed esistono piattaforme web in grado di far incontrare domanda e offerta per dei piccoli lavoretti o anche un per un singolo lavoro extra. Vediamo nello specifico le piattaforme più interessanti di lavoretti per arrotondare.

ProntoPro

Probabilmente ProntoPro è la piattaforma più famosa in Italia specializzata su come trovare un lavoretto e per l’incontro di domanda e offerta di lavoro.

Tanto famosa che alcune aziende e attività locali la utilizzano per cercare clienti, andando ad offrire preventivi in base alle richieste che trovano on line.

Il funzionamento è semplice: si inserisce la propria zona geografica di appartenenza e si scelgono le aeree di competenza.

Si possono trovare svariate possibilità, da chi cerca qualcuno che faccia ripetizioni a chi cerca qualcuno per facili lavoretti domestici.

Attenzione che la piattaforma è però a pagamento: sarà necessario acquistare crediti per rispondere alle richieste di preventivo.

Tabbid

Anche Tabbid è una strada interessante per chi cerca il lavoretto per arrotondare il proprio stipendio.

La piattaforma è strutturata in modo che si possa lasciare un ‘offerta con prezzo già stabilito per un determinato servizio che vogliamo offrire.

Sono segnalate anche offerte specifiche, tra le più utili come come trovare un lavoretto secondario e segnaliamo inoltre la possibilità di fare da baby sitter e pet sitter oltre alle classiche ripetizioni per studenti.

La cosa interessante di tabbid è che non ha costi per l’utente finale, e propone inoltre dei corsi dove formare e certificare le proprie competenze lavorative.

TamTown

Ad oggi questa startup non è più attiva. Tam Town si proponeva come una piazza virtuale in cui ognuno può trovare la risposta alle proprie esigenze quotidiane.

Il funzionamento è semplicissimo chi cerca una soluzione deve solamente digitare il servizio di cui necessita per trovare la lista delle soluzioni più vicine ed economiche.

Di contro chi vuole trovare un lavoretto per arrotondare, potrà compilare il proprio profilo inserendo le proprie competenze.

Quando la propria offerta incontra una richiesta nella stessa zona una notifica avvertirà dell’accaduto.

Attenzione che anche in questo caso per risponder alle richieste è necessario acquistare dei crediti.

Local Job

Anche su Local Job non mancano le opportunità di un guadagno extra mettendo a frutto quello in cui siamo più bravi.

La piattaforma, rispetto a quelle trattate in precedenza, è leggermente più incentrata verso i lavori più manuali, come idraulico, imbianchino e altri simili.

Il concetto di base rimane comunque lo stesso, basterà rispondere alle richieste inviate e provare a soddisfarle al meglio per avere feedback positivi ed aumentare il proprio network di clienti contenti.

Addlance

Addlance rispetto alle piattaforme trattate sopra è decisamente più incentrata al mondo dei freelance. Qui non si trovano i classici lavoretti tipo le ripetizioni scolastiche o la baby sitter per avere dei guadagni extra.

Questa è infatti una piattaforma dedicata a liberi professionisti, ma si possono trovare interessanti opportunità di trovare un lavoretto nel campo della programmazione web, della grafica e della scrittura e traduzione di testi.

Sono tutti lavori che in base alle proprie competenze ed al livello della richiesta si possono mettere a frutto in maniera intelligente. Come per altre piattaforme per la ricerca di lavoretti extra, anche qui è necessario acquistare dei crediti per l’invio delle offerte.

Iscriviti al Canale Telegram di Cercalavoro.it

lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *