image

Brembo lavora con noi

Lavorare in Brembo, come vedremo in questo articolo, significa intraprendere una carriera presso quello che oggi è un gruppo affermato in tutto il mondo, quotato in borsa dal 1995, con oltre 60 anni di storia e che oggi vanta partnership con importanti collaborazioni: Ferrari, BMW, Audi.

Dopo un approfondimento sulla storia del gruppo, vedremo quali sono le posizioni aperte in Brembo e quali sono le politiche messe in atto per le assunzioni.

Brembo: la storia del gruppo

Brembo nasce nel 1961, sotto il nome di Officine Meccaniche di Sombreno. I fondatori furono Emilio Bombassei e Italio Breda. Tra i primi membri del gruppo vi era anche l’attuale presidente Alberto Bombassei.

Brembo in oltre mezzo secolo di storia è divenuta un’azienda leader nel mondo nella produzione di sistemi frenanti. Una produzione iniziata nel 1964.

Nel 1972 oltre ai freni per auto, il gruppo inizia a produrre anche freni per moto e nel 1975 entra in Formula 1 fornendo per la Ferrari i propri prodotti.

Sin dagli anni ‘80 la società sposa i concetti di innovazione e adotta politiche di espansione mirate nel mondo.
La produzione di una particolare pinza freno in alluminio viene adottata da grandi brand, tra questi: Porsche, Mercedes, BMW.

Dopo l’ingresso in borsa nel 1995, il gruppo Brembo si espande rapidamente nel mondo. Una serie di acquisizioni permette l’ingresso nei mercati del Sud America e asiatici.

Brembo oggi opera in tre continenti e permette di lavorare oltre 11.000 persone, di questi 3.200 in Italia, 1.600 in Polonia, 1.200 in Cina, e oltre 600 negli Stati Uniti.

È rilevante notare che il 10% dei lavoratori sono altamente specializzati: ingegneri e tecnici costantemente impegnati nelle attività di ricerca e sviluppo.

Brembo lavora con noi

La sezione Brembo careers ha una lunga serie di posizioni aperte.
Le offerte di lavoro sono molteplici e le posizioni aperte permettono di venire incontro sia ai lavoratori meno qualificati sia ai più qualificati.

La ricerca del personale, inoltre, permette interessanti opportunità di carriera anche a studenti e neolaureati i quali possono sì lavorare alla tesi universitaria presso il gruppo sia richiedere un’esperienza di stage.

Brembo offerte di lavoro

Le offerte di lavoro pubblicate nel sito ufficiale del Gruppo Brembo.

Il candidato può scegliere il paese dove desidera lavorare, così come inviare una candidatura spontanea o rispendere ad uno specifico annuncio.

Vediamo alcune posizioni aperte:

Responsabile reparto montaggio

Presso la sede di Curno (BG), Brembo è alla ricerca di un responsabile nel reparto montaggio. Il candidato ideale deve essere in possesso di una laurea in Ingegneria oltre che aver esperienza pregressa nel settore.

Sono richieste altresì capacità gestionali, relazionali, tutta una serie di abilità trasversali: leadership, problem solving, flessibilità, e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Buyer

Brembo è alla ricerca di personale da inserire come Platform Buyer e Commodity Buyer. La sede di lavoro è Stezzano (BG). Il candidato ideale è richiesto sia in possesso di una laurea in Ingegneria o economia.

È richiesta esperienza pregressa di 2 o 3 anni nel ruolo. È indispensabile inoltre avere esperienze in componentistica meccatronica.

Il candidato deve conoscere la lingua inglese, essere dotato di buone capacità relazionali ed essere disponibile a trasferte in Italia e all’estero.

Addetto al controllo qualità

L’addetto al controllo qualità in Brembo si occuperà di verificare la conformità dei prodotti segnalando eventuali difetti o anomalie.

Il candidato deve essere in possesso di un diploma tecnico e avere esperienze pregresse presso aziende del settore metalmeccanico.

È richiesta altresì la conoscenza di strumenti quali: calibri, altimetri, micrometri, la conoscenza delle macchine di misurazione 3D e la disponibilità a lavorare su turni.

L’offerta di lavoro è per la sede di Stazzano (BG).

Responsabile ambiente e sicurezza

La figura ha i compiti di monitoraggio e verifica delle attività industriali dello stabilimento di Mapello (BG). Deve assicurarsi che le norme in materia di Sicurezza e Ambiente vengano rispettate.

Il profilo ideale deve essere in possesso di una laurea in Ingegneria o in Biotecnologie.

Anche in questo caso è richiesta esperienza pregressa di almeno 3 anni.

Iscriviti al Canale Telegram di Cercalavoro.it

lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.