Archimede SpA, filiale di Treviso (TV), cerca, per azienda cliente del settore finanziario, un/unaIMPIEGATO/A JUNIOR IN AMBITO BANCARIOLa risorsa si occuperà, a seguito di un periodo di formazione, di offrire consulenza al cliente per l'erogazione di servizi finanziari, mutui e prestiti.Si richiede:Diploma/laurea in ambito economico finanziario / giuridico / statistico / matematica;Buone doti relazionali;Capacità di team working;Proattività e dinamicità.
Archimede SpA, filiale di Castelfranco Veneto (TV), cerca, per azienda cliente del settore finanziario, un/unaNEODIPLOMATO/A ? NEOLAUREATO/A RAMO ECONOMICOLa risorsa si occuperà, a seguito di un periodo formativo, di consulenza al cliente per l'erogazione di servizi finanziari e prestiti.Si richiede:Diploma/laurea in ambito economico finanziario / giuridico / statistico;Capacità di team working;Proattività e dinamicità.
La risorsa verrà inserita nel team qualità e si occuperà: - Attività di controllo statistico/esecuzione di test di controllo - Monitoraggio/reportistica dei difetti riscontrati sulle linee di produzione - Analisi difettosità del prodotto finito - Attività di miglioramento della qualità in collaborazione con il team e con il QC Manager La risorsa ideale: - ha maturato una minima esperienza nel ruolo - ha una buona conoscenza del disegno tecnico - è preferibilmente in possesso di un diploma di indirizzo tecnico
Descrizione del lavoro Eurointerim SpA, Agenzia per il Lavoro, filiale di Rubano ricerca per Solida Azienda Cliente, specializzata nella distribuzione in esclusiva di attrezzature e prodotti per la manutenzione del garden, presente capillarmente su tutto il territorio nazionale, con concessionari e rivenditori in tutto il mondo, una figura di: BUSINESS ANALYST ? JUNIOR La Risorsa inserita all'interno dell'Area Sales, collaborando con la Direzione Commerciale e la Supply Chain, si occuperà di attività di reporting e analisi a supporto dei processi commerciali e di variazione ordini rispetto alle richieste del mercato.Nello specifico:-Rilevazione, elaborazione e analisi dei dati a sostegno dell'andamento delle vendite-Monitoraggio e verifica della qualità dei risultati-Analisi degli scostamenti di ordini e contatto con i fornitori per aggiornamento stock-Creazione di Report periodici con relativa presentazione alla Direzione-Supporto nell'implementazione di azioni di miglioramento Requisiti:-Laurea in ambito Tecnico Economico o Statistico -Indispensabile pregressa esperienza nella mansione-Ottima conoscenza della lingua Inglese-Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare di Excel Completano il profilo buone capacità di analisi e orientato al raggiungimento dei risultati Tipo di contratto: A scopo assunzioneSede di Lavoro: Padova SudOrario: 8.30-12.30/14.00-18.00 La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link http://www.eurointerim.it/informativa-per-i-candidati (GDPR - Regolamento UE 2016/679).
Il candidato avrà il compito di: · Supportare le funzioni aziendali nell?individuazione e nell?implementazione di azioni di ottimizzazione e miglioramento qualitativo dei processi · Redigere e aggiornare la documentazione del SGQ in formato bilingue italiano-inglese, nel rispetto dei tempi e delle priorità assegnate, confrontandosi con le funzioni aziendali · Partecipare attivamente agli audit degli enti certificatori e contribuire al buon esito degli stessi, adoperandosi per l?implementazione delle eventuali azioni correttive e coordinando gli altri enti nelle relative attività · Curare i rapporti con gli enti di certificazione e la pianificazione delle verifiche ispettive di terza parte · Eseguire attività di formazione sull'utilizzo delle procedure, spiegandone i vantaggi e verificandone l'applicazione e l'efficacia · Svolgere attività di ispezione e verifica in campo per valutare l'applicabilità di nuove procedure di sistema · Supportare il Plant Rumeno nell?implementazione di un proprio Sistema di Gestione Qualità · Contribuire alle attività correnti del reparto Qualità in assenza temporanea dei colleghi secondo le priorità date dal proprio Responsabile · Curare la messa a punto, l'aggiornamento continuo e la condivisione a livello aziendale delle procedure · Coordinare le attività relative al conseguimento della certificazione ISO 9001 nonché della certificazione IATF 16949 · Coordinare le attività relative agli audit degli enti coinvolti · In collaborazione con R&D/Ufficio Tecnico, contribuire all'ottenimento e al mantenimento delle Certificazioni di prodotto · Collaborare proattivamente con i diversi reparti dell?azienda e partecipare all'attività di miglioramento continuo Si richiedono: · Laurea in Ingegneria o in discipline tecniche/economico aziendali (gradite lauree in Ingegneria Elettronica o in Ingegneria Gestionale) · Consolidata esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo o in ambito Quality Assurance · Esperienza di almeno 2 anni nella gestione dei SGQ (sistemi di gestione Qualità) · Conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1), in particolar modo per lingua scritta · Conoscenza norme ISO 9001 e IATF 16949 · Conoscenza di strumenti Qualità, quali PPAP, APQP, FMEA, MSA, Ishikawa, 5w, PDCA, metodologia 8D, analisi SWOT · Conoscenza di Piani di controllo · Conoscenza di base analisi dei sistemi di misurazione (MSA) · Qualifica come auditor di prima e seconda parte ISO 9001 (preferibile qualifica come Auditor IATF 16949:2016 o VDA6.3) · Conoscenza del pacchetto Office (in particolare EXCEL e WORD livello avanzato) · Conoscenza della metodologia di analisi e gestione dei rischi · Capacità di analisi e sintesi dei processi aziendali · Problem solving, spirito di intraprendenza e proattività · Orientamento al risultato e al miglioramento continuo · Spiccata capacità di comunicazione e di lavoro di squadra · Capacità di organizzazione e di pianificazione del proprio carico di lavoro · Capacità di gestione di progetti, che comprendono il coinvolgimento dei vari enti aziendali Sono graditi: · Conoscenza del processo produttivo di schede e assemblati elettronici · Utilizzo pregresso di SAP · Conoscenza di metodologie e strumenti statistici, controllo statistico di processo (SPC) · Conoscenza standard IPC-A-610, IPC-A-600, IPC-7711/7721 · Lettura schemi elettrici, datasheet componenti · Lettura disegno meccanico · Esperienza pregressa nel ruolo in campo Automotive · Conoscenza di PPAP, FMEA, APQP e Piano di controllo, controllo statistico di processo (SPC) · Conoscenza della metrologia, metodologie di calibrazione e verifica della calibrazione, studi R&R Sede di lavoro: provincia di Belluno Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03