image

Spotify consentirà ai dipendenti di lavorare da qualsiasi luogo dopo la pandemia di COVID19

Spotify è l’ultima azienda tecnologica a passare a un modello di lavoro flessibile a seguito della pandemia Covid-19. La società di streaming ha annunciato venerdì che sta adattando un modello “Work from Anywhere“, che consentirà ai dipendenti di scegliere se vogliono essere in ufficio a tempo pieno, essere a casa a tempo pieno o una combinazione dei due

L’azienda introdurrà anche una maggiore flessibilità intorno alle sedi, in modo che i dipendenti potranno scegliere il paese e la città in cui lavorano. Spotify fornirà abbonamenti a spazi di co-working per i dipendenti che scelgono di lavorare in remoto ma desiderano comunque uno spazio di lavoro dedicato.

Come parte del nostro impegno costante sul posto di lavoro dinamico, stiamo rivalutando i nostri uffici in tutto il mondo per una maggiore sostenibilità, flessibilità e benessere per garantire che tutti i nostri dipendenti, indipendentemente dalle capacità o dalla situazione, possano lavorare comodamente ed efficientemente“, ha detto la società in un post sul blog. “L’obiettivo finale del nostro nuovo approccio alla progettazione è garantire che i dipendenti abbiano un luogo in cui concentrarsi, collaborare e creare, che si tratti di una scrivania, di una sala conferenze o di un bar“.

Un numero crescente di aziende sta iniziando a considerare il lavoro a distanza come un’opzione più permanente a causa della pandemia Covid-19. Salesforce ha annunciato questa settimana che consentirà ai dipendenti di scegliere se vogliono tornare in ufficio, dicendo che “la giornata lavorativa dalle 9 alle 5 è finita“. Twitter e Square consentono ai dipendenti di lavorare da casa “per sempre“, mentre Microsoft ha affermato che i lavoratori avranno maggiore flessibilità per lavorare da casa.

Iscriviti al Canale Telegram di Cercalavoro.it

lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *