Facebook è alla ricerca di 1.000 lavoratori per il suo ufficio a Dublino

Il direttore di Facebook Sheryl Sandberg ha dichiarato che 1.000 nuovi posti di lavoro verranno aggiunti alla sede europea di Dublino per raggiungere il record di 5.000 dipendenti.

I nuovi lavori saranno nel nuovo campus aziendale di Facebook, occupando quello che era il centro AIB a Ballsbridge.

Il capo delle operazioni Garreth Lambe ha dichiarato che il campus potrà ospitare fino a 7.000 dipendenti.

Sheryl Sandberg ha dichiarato che “Facebook è un’azienda molto diversa da quella del 2016 o anche di un anno fa“. Ad oggi Facebook deve gestire molte questioni controverse come l’interferenza elettorale, l’incitamento all’odio tramite la propria piattaforma e la gestione della privacy dei propri utenti.

Le aree prioritarie, ha detto Sandberg, comprendono “la sicurezza e la sicurezza degli utenti di Facebook, l’impegno a reprimere account falsi e notizie false, rafforzare le difese contro le interferenze elettorali ed essere ancora più trasparenti nel modo in cui opera e prende decisioni, per farsi pubblicamente sempre più responsabile“. Da notare come

Lo staff di Facebook in Irlanda è suddiviso tra la sede di Dublino, quella di Cork, dove ha sede il Facebook Reality Lab, e Meath, dove si trova il suo data center.

Le attività di Facebook includono Facebook, WhatsApp, Instagram e Oculus. Gli investimenti in ricerca, sviluppo ed inremento della sicurezza online nell’ultimo periodo sono triplicati fino a superare più di un milione di euro nell’ultimo anno.

Per applicare ad uno delle posizioni disponibili per la sede di Dublino di Facebook

Iscriviti al Canale Telegram di Cercalavoro.it

lascia un commento


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *