image

I 10 lavori meno stressanti

Tutti sognano un lavoro meno stressante di quello che stanno effettivamente svolgendo, ma esistono davvero e quali sono i lavori meno stressanti e comunque ben pagati attualmente sul mercato?

Ecco 10 esempi di lavori poco stressanti

#1 DOCENTE UNIVERSITARIO

Lavoro difficile da ottenere, ma una volta divenuti di ruolo, quello del docente universitario è un lavoro ben pagato e decisamente poco stressante

#2 DIETOLOGO O NUTRIZIONISTA

Lavoro che richiede una preparazione adeguata ma che poi lascia enormi soddisfazioni in termini economici a fronte di uno stress tutto sommato molto limitato.

Per un approfondimento su questa professione si può leggere l’articolo dedicato alla professione del dietologo o nutrizionista.

#3 AUDIOLOGO

Esattamente come per il dietologo la difficoltà principale sta nella preparazione, ma poi il lavoro è senza dubbio ben pagato e ben più rilassante di altre specialità, soprattutto se svolto privatamente

#4 ECOGRAFISTA

Rimanendo sempre in ambito medico, anche la figura dell’ecografista non richiede uno stress eccessivo, non dovendosi prendere enormi responsabilità a fronte di uno stipendio sicuro e ben più che dignitoso.

#5 ARCHIVISTA MEDICO

Sempre in ambito sanitario, che sembra davvero un’isola felice, la figura dell’archivista è tra le più rilassanti: è richiesto solo ordine e precisione e una limitatissima assunzione di responsabilità.

#6 PARRUCCHIERE

Spostandoci d’ambito il parrucchiere è un altro lavoro, che se fatto bene, è ben pagato a fronte di un numero di clienti sempre modulabile secondo le esigenze di chi svolge la professione

#7 BIBLIOTECARIO

Immerso nei libri e nel silenzio, il lavoro del bibliotecario è tra i più rilassanti che si possano desiderare, dove a fronte di uno stipendio sicuro, non è richiesta alcuna abilità o responsabilità particolare.

#8 SARTA

Sulla falsa riga di quanto detto per il parrucchiere se fatto bene, questo è un lavoro che può essere pieno di soddisfazioni a fronte di uno stress limitato solo alle poche bizzarre richieste di clienti particolari.

#9 GIOIELLIERE

Lavoro dove bastano poche vendite per assicurarsi un introito mensile adeguato che ha come unica controindicazione la possibilità di subire rapine.

#10 MAGAZZINIERE AUTISTA CARRELLI ELEVATORI

Lavoro che può essere abbastanza ripetitivo ma che non richiede grande sforzo in termini di fatica sia fisica che mentale.

comment 1


leave your comment


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *