image

Elenco delle Professioni

Sapere che il mercato del lavoro è in continua evoluzione, le professioni e gli spazi lavorativi stanno progressivamente mutando porta a informarsi sempre su quali opportunità sono disponibili. In questa pagina vi elenchiamo le migliori professioni.

Amministrazione

Il settore dell’Amministrazione copre un’ampia area di professioni, le quali spaziano dagli impiegati per la Pubblica Amministrazione, agli assistenti amministrativi, fino ai funzionari all’interno delle aziende private.

Istruzione e Formazione

Sono numerosi le professioni operanti nel settore dell’istruzione e formazione, gli insegnanti, gli allenatori, i docenti, e più recentemente fanno parte del settore anche coloro che si dedicano alla formazione della persona sotto il profilo della personalità e della motivazione, come ad esempio: i personal coach.

Marketing

Lavorare nel settore del marketing è un obiettivo comune in molti aspiranti lavoratori attratti dalle prospettive di un settore dinamico e in constante evoluzione che opera a stretto contatto con la pubblicità, con le piattaforme social, con i clienti e con il mercato.

Ristorazione

Il settore della ristorazione può essere definito come: l’insieme di attività e servizi che si occupano della confezione, preparazione e servizio dei pasti destinati alle persone. Il settore include i ristoranti, le osterie, i fast food, le pizzerie ma anche i servizi di mensa e le aziende di catering.

Sicurezza

Lavorare nel settore della sicurezza significa avere una vasta scelta di professioni che in modi e forme diverse garantiscono la sicurezza a persone e proprietà pubbliche e private.

Turistico-Alberghiero

Il settore turistico-alberghiero include una serie di attività ad esso legate come l’insieme di strutture ricettive date da alberghi e B&B. È un settore storicamente importante per l’Italia che offre opportunità di lavoro da un lato, ed esperienze indimenticabili ai turisti in visita nel Bel Paese dall’altro.

Vendite

Le professioni che gravitano intorno al settore delle vendite sono molteplici, si occupano con mansioni differenti di entrare in contatto e persuadere all’acquisto di un prodotto o un servizio.

Iscriviti al Canale Telegram di Cercalavoro.it

Commenti non disponibili